E' tutto molto strano ... il letto stanotte non ballava, niente rumore di onde niente vento.
In compenso la terra sembra muoversi tantissimo nel tentativo di ritornare terra ferma.
Mi alzo, tranquilla, metto il costume di default, vado in bagno èd è enorme, niente operazioni da fare, solo schiacciare lo sciacquone ... strano.
Mi attivo ma ... dov'è lo Skipper? e Pioppina, Piccola Alce Noce ... hei non c'è nessuno? Farò un caffè ed è strano che il mio fornello non sia basculante.
Esco con le scarpe in mano fino alla macchina, cerco ma non ci sono ormeggi da lasciare, parabordi da togliere operazioni da fare, solo salire e via, ok vado.
Anche la guida non è un gran che, si insomma cerco di fare qualche bordo e per andare a prendere il giornale ci metto 45 minuti, finestrini spalancati e cerata ma niente spruzzi in pieno volto.
Mi fermo a fare colazione ma non mi sento a mio agio, così in infradito, costume copricostume cerata mollettone e cosparsa di crema protezione 18, mi sembra che tutti mi notino, tolgo le infradito e risalgo il macchina.
A tornare va meglio ho il vento in poppa e ci metto meno.
Parcheggio con troppa facilità per le mie abitudini e scendendo non rischo nemmeno di cadere ... un ormeggio perfetto ... ah se solo Lo Schipper potesse vedermi, questa volta non scuoterebbe la testa deluso.
Scarpe in mano torno in casa, non si muove, non c'è neanche una randa da cazzare, un fiocco da "uscire" o un gommoncino da gonfiare, nè Lo Schipper a cui chiedere cosa fare o da torturare ... che noia.
Non mi abituerò mai più?
Un bacio all'equipaggio, compagni di una vacanza meravigliosamente divertente.
Nessun commento:
Posta un commento