Ci son delle cose nei telefilm che mi fanno innervosire tantissimo e non parlo dei soliti errori tipo un bicchiere che in un'inquadratura è pieno e in quella successiva ce n'è un goccino e poi è di nuovo pieno, no no.
Per esempio qualche settimana fa in una puntata di Dr. House un paziente, in coma da 10 anni, si sveglia, si alza si veste e se ne va in macchina a trovare qualcuno. .... e la fisioterapia?! e tutti gli altri telefilm dove uno che si sveglia da un coma di soli sei mesi deve fare non so che fatica anche solo per mangiare da solo!? No, da Dr. House non me lo aspettavo proprio.
Mi fanno anche venire i nervi le scene, in telefilm d'azione di solito, dove uno, davvero intenzionato ad uccidere un altro, lo insegue per tutta la puntata e poi, quando lo trova e si trovano faccia a faccia inizia a spiegare, a dire frasi tipo "ora sei morto, ti uccido ..:" e l'altro allora fa delle domande e lui risponde così che, alla fine, o arrivano i rinforzi o quello che doveva morire tira fuori una piccola pistolina da uno stivale e lo uccide lui ...
No, non mi convince, a me negli stivali fan fatica a stare anche i polpacci e se invece dovessi usare una giarrettiera per portare la pistola, sicuro mi cadrebbe molto molto prima.
Il mio fidanzato dice che son come sua mamma, che critica tutto, ma è giusto, abbiamo ragione perchè con la fantasia non si scherza, ci vuole precisione che diamine!
Se uno è cattivo come mi han fatto credere per tutto il film, appena mi becca "BAM" mi spara e fine del telefilm, insomma se non siete capaci di trovare altri escamotages, allora fate dei telefilm di 20 minuti!
Un'altra cosa che mi fa impazzire è che le donne dei telefilm son sempre truccate, sempre, cioè vanno a letto truccate, e va bene, questo lo facciamo anche io e la Pioppi, ma perchè ci dimentichiamo o non ci va di struccarci, solo che al risveglio io sembro un koala o il procione di Pocahontas invece nei telefilm son perfette nemmeno i capelli si scompongono. No, non ci sto.
Per non parlare di quando mi vogliono far credere che, da una registrazione della web cam di un negozio di chinatown, loro, non so come, ingrandiscono ingrandiscono fino a leggere la marca di una bibita riflessa nell'occhiale di un passante e da li ecco che si scopre il mistero. Io ho provato una volta e vedevo solo pixel grossi come mele sul monitor. E poi han sempre computer che fanno dei rumorini e delle animazioni irritanti, e son sempre anche a fosfori verdi!
Forse ha ragione il mio fidanzato, sono davvero una criticona, dovrei far finta di niente e quando a Jack Bauer in 24 il cellulare ha campo anche in un bunker 10 metri sotto terra e con quello con un codice riesce a disattivare un ordigno atomico, non dovrei irritarmi, neanche se poi a me il cellulare in taverna si disattiva completamente.
Nessun commento:
Posta un commento