Ho pianto ininterrottamente per tutto il viaggio di ritorno. Cavoli ero stata anche brava, razionalizzando ci riesco sempre a non piangere se voglio.
Però poi in ufficio non ce la facevo più, ma insomma dopo tre anni di chiacchiere, lavoro, progetti, complicità, la mia più cara e grande amica se ne va.
Che male.
Lei fa bene, non aveva scelta, ci sono delle cose che devi fare anche per te stesso. E sono sicura che starà bene, perchè quando si ricomincia, dopo le prime paure subentra l'entusiasmo e lei è entusiasta, per natura. Farà un gran lavoro e sarò contenta che siamo cresciute insieme in questi anni. E' in gamba la pioppi, allegra, spiritosa, tenace, sveglia, impara in fretta e non ha paura di mettersi in gioco.
Ma sono a pezzi a pensare alla nostra quotidianità, certo il mio lavoro non sarà mai più lo stesso e una volta tanto speravo che almeno una di queste cose che capitano a tutti nella vita, mi fosse risparmiata.
Non è stato così ed è come se una parte della mia famiglia si fosse allontanata da me perchè è certo che resteremo amiche, di questo neanche ho voglia di parlare da tanto è inutile, ma per quanto saremo vicine, non avremo più le stesse giornate, le stesse cose da dire, per cui essere felici o arrabbiate è questa per me è la cosa più dolorosa.
Che io non abbia superato certi traumi?
Il dubbio mi viene, altrimenti non vivrei con cotale strazio questo cambiamento.
Devo rispolverare il numero del mio terapeuta, ne ho bisogno!
Oppure potrei drogarmi, anche quello a volte ha aiutato.
Quantunque ...
Marzi, mi mancherai ogni giorno, fino a quando anche io non riuscirò a liberarmi da quel giogo nel quale forse vivo da qualche anno, l'inganno di credere che ci sia dell'umanità dove non c'è, dell'amicizia dove forse non c'è mai stata. Ma noi ce lo siamo promesso, tu sai cosa, e non so se succederà per certo, ma so che ci impegneremo perchè succeda.
Domani farò finta che non fa niente, che tanto si va avanti e che io poi me la cavo. Ma non è così che mi sento. Fa male e basta.
Ciao tesoro, fai la brava e non far niente che io non farei.
Ti adoro
Elli
Nessun commento:
Posta un commento