18 settembre 2006

E' un po' che non scrivo, mancanza di tempo e anche poco da dire..
Mentre guardo contenta Piperita, alla quale mancano solo arco e frecce per poter interpretare Cupido, mi accorgo che invece io in questo momento della vita sono piuttosto pacata, anzi oserei dire quasi morta!!
Non che questo mi turbi piu di tanto, so che ci sono periodi pieni di emozioni, battiti di cuore e svoltoloni di vario genere, ed altri invece in cui la vita non ti prospetta nulla di travolgente, sono periodi in cui ti dedichi un po piu a te stessa, agli amici, al lavoro...momenti in cui rifletti..in cui pensi ad un sacco di cose..
Per l'appunto, leggendo l'ultimo post di Pipe, mi sono venute in mente tutte le cose che ho"adorato" per assecondare un uomo, o anche solo per risultare splendida!
Mi sono ritrovata sulla riva di un fosso stagnante alle cinque del mattino, ad infilare cagnotti su un amo da pesca...cioè vi rendete conto..fortunatamente riesco a giustificarmi per il fatto che avevo solo dicasette anni..
In altre occasioni ho sentito la mia voce esclamare.."che bello passare ogni domenica da sola con te sul divano guardando calcio/automobilismo"
E purtroppo non avevo piu diciasette anni!!!!
E poi chissa quante altre idiozie, che probabilmente ho rimosso..
Ma arriva sempre quel giorno...il giorno cin cui ti guardi nello specchio e l'immagine che riflette non sei tu, è qualcuno che ti somiglia, ma non sei tu!
Ed è triste!
E capisci che quella persona che è sta intorno al tuo vero io, non ti piace tanto..e senti il desiderio irrefrenabile di uscire allo scoperto...di essere sempre e solo te stessa..completamente..totalmente..perchè sei bella così...con i tuoi difetti le tue magnifiche imperfezioni, perchè solo così ti senti bene e torni ad essere una stella che brilla di luce propria, non un satellite che ruota intorno ad un altro pianeta, senza mai peter cambiare traiettoria.
Io credo che l'unica cosa che non ci lascia essere veri sia la paura...ogniuno ha la sua..ma comunque si camuffi è sempre e solo paura!!
E guardarla in faccia è il vero grande scoglio di tutta la vita!
Notte stelline luminose

Pioppina

1 commento:

Pipe ha detto...

In effetti a volte ci si guarda allo specchio e ci si dice "madonna mia! se non mi piaccio io chi altri vuoi che lo faccia?!" .... :)