Mi viene in mente una scena di Harry ti presento Sally, uno tra i miei film preferiti, di quando si incontrano all'aereoporto e Harry dice che lui non accompagna mai una donna all'aereoporto, perchè poi quando non lo farà più, non vuole sentirsi dire "come mai non mi accompagni più all'aereoporto?"
Insomma ho avuto un'amica il cui unico sport era il tasto del telecomando e per due anni ogni domenica ha scalato monti in mountain bike per poi tornare sfinita sul divano con conseguente crisi del rapporto, un nostro amico che non aveva mai dimostrato il minimo interesse per nessun animale domestico per conquistare il suo lui che aveva un cane, ha esclamato convinto "io adoro i cani!" sotto lo sguardo alquanto sbigottito di Pioppina, così ha dovuto dormire con un cane enorme nel letto per settimane.
E ne ho viste, ho visto mio fratello fare sci di fondo, un caro amico andare in canoa, svariate amiche improvvisamente appassionate di calcio ....
Io stessa non ero scevra da questa sindrome, quella del "sono esattamente come vuoi tu" ma ho realizzato che era troppo faticoso per me. E non solo perchè vorrei proprio piacere a qualcuno per come sono davvero, che si, fa carino, ma ad essere sincera il motivo fontamentale è la mia pigrizia. Perchè se fai credere al tuo oggetto dei desideri che "adori i cani" poi ti ritroverai con guinzaglio e paletta in giro di notte, o se menti sui tuoi gusti musicali, potresti trovarti ad ascoltare Queen e Baglioni per anni e infine se millanti attitudini sportive che non hai, rischi di trovarti aggrappata ad una roccia a mani nude cercando ossessivamente di convincerti che LO ADORI!
E' davvero incredibile, io stessa ho avuto amori all'inizio completamente diversi, uomini che sembravano delle casalinghe compulsive ritrovati poi in boxer telecomando e pedalino sul divano.
Io stessa ho fatto cose che a ripensarci trovo curiose e che non starò ad elencare, ma tra le altre ricordo di un vestito color fucsia davvero incredibile, anche per gli anni '80, una delle vacanze più noiose della mia vita e alcune cassette musicali di cui davvero non vado fiera ....
Santo cielo!
:)
Nessun commento:
Posta un commento