10 settembre 2006

La scuola

Domani inizia la scuola..e per le mamme come me, prende il via una specie di tortura che parte all'alba quando cerchi disperatamente di svegliare tuo figlio incazzato perchè ha sonno, presegue con piccole crisi mattutine per i vestiti da indossare, la colazione ..e "ti sei lavata i denti?".."la cartella è pronta?"..."nooo!?"..."muoviti che è tardi"..per proseguire poi in serata con vari corsi a cui accompagnarli, compiti e "a letto presto che domani vai a scuolaaaaaaa"..tutto questo ovviamente va incastrato con il lavoro, la palestra, qualche sana o insana passione che non puoi non avere...a volte credo di essere magica, o forse pazza!
Per fortuna esistono i weekend e gli amici..
Come quest'ultimo appena trascorso, in piscina da Pipe, circondata da persone piacevoli , spiritose e interessanti...quanto mi sono divertita!
Le risate e l'allegria erano nell'aria...comincio a dubitare che la casa di Pipe sia magicamente stregata..chi ci entra si diverte!
Beh questo è sufficente per pensare a domani con meno fastidio, per ogni giorno di frenesia e nervosismo esiste una risata, un sorriso, un abbraccio che c'è stato e che ci sarà..
Poi pensandoci bene è solo questione di abitudine...basta organizzarsi...dopotutto se vuoi ci riesci no?
Buon risveglio a tutte amichette mie...io domani alle sette, voglio iniziare sorridendo!

Pioppi :-)

3 commenti:

Pipe ha detto...

Ah cara Pioppi, come è vero, io comincio domani, per fortuna solo asilo, ma la dose di stress aumenterà esponenzialmente col passare dei giorni. Unica fonte di serenità è il pensiero di convertire le grigliate estive in giardino con cene pantagrueliche in taverna!

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIII questo rende felici anche noi ;)

Pipe ha detto...

Such a pretty house
such a pretty garden

No alarms and no surprises
No alarms and no surprises
No alarms and no surprises please