E' perfettamente normale, dopo un pò che ti frequenti scatta come minimo il diminutivo, poi, con maggiore confidenza, il nomignolo. Io stessa non posso non chiamare Pioppina e Piccola Alce "amore" ogni volta che parlo con loro o anche Franciomi è ormai da anni "tesoro".
La Pioppi invece chiama tutti "Bettina" o "Bettino" e io lo trovo davvero adorabile, al punto che l'ho adottato immediatamente.
Anche con Franciomi a volte ci si lascia andare in un crescendo di vezzeggiativi che dire divertenti è riduttivo.
Personalmente anche io non ne sono immune, nella fase "io adoro" soprattutto lo si fa, per esempio per un periodo ho chiamato il mio lui "pedriolino" (il pedriolo è l'imbuto in dialetto piacentino), con suo sommo divertimento devo dire, lui invece mi chiamava "meraviglia" .... (sempre nel primo anno però :D )e mi piaceva tantissimo.
Kovre si riferisce a me esclusivamente come "Pipe" e anche questo mi fa impazzire ma attualmente il nomignolo che mi piace di più è "stronza", e questo la dice lunga sul mio carattere! :) .
Scarlett invece per un periodo ha chiamato me e Pioppi in un modo davvero irripetibile su un Blog ma piuttosto divertente, diciamo che c'erano riferimenti non troppo velati al meretricio!
Ma poi alla fine anche ciccina o stellina e altri nomignoli più tradizionali fanno piacere, sempre che arrivino da facce amiche perchè altrimenti sono davvero fastidiosi.
Buona giornata a tutti "paciughini"
Pipe
1 commento:
Si hai ragione, devo dire che Lurida Puttanella mi piace quanto Stronza .... ci devo riflettere!
Posta un commento