26 settembre 2006

Regali

Uno dei regali più preziosi l'ho ricevuto dopo essere stata mollata, non so se servisse a placare dei sensi di colpa o fosse una sorta di buonuscita, ma sono contenta di non aver ascoltato quella schiera di arpie che mi consigliavano di restituirlo o rivenderlo ... (invidiose!) io non avrei comunque mai fatto una cosa così inelegante.
Mi sono limitata a riporlo in un cassetto e quando è stato il momento è stato meraviglioso poterlo sfoggiare!
Il regalo peggiore invece l'ho ricevuto da una persona dopo i canonici due anni [il primo anno ci si ama, il secondo serve per lasciarsi ;) ] ed era anche il mio compleanno, era un phon .... non so ma mi viene da ridere ancora ora a pensarci, penso di non essere neanche riuscita a mascherare molto la mia meraviglia. Perchè secondo me un uomo non dovrebbe proprio MAI regalare un phon ... per quanto fosse un buon phon a dire il vero, lo uso ancora adesso! Ma avrei dovuto insospettirmi il giorno in cui ho scoperto che da tempo i regali non li comprava più di persona ma me li faceva comprare dalla segretaria ..... ma eravamo già nel secondo anno ...
Ma il regalo più bello lo avevo ricevuto proprio dalla stessa persona quando ci eravamo appena conosciuti, erano delle semplicissime adorabili primule .... certo eravamo nella fase "io adoro" e non sarebbe durata molto, ma fin che c'è ... che diamine bisogna godersela!
Tempo fa con un gruppo di amici avevamo un'usanza divertente, per natale facevamo pacchetti di cose già nostre che avremmo regalato agli altri, naturalmente oltre a riciclare ogni genere di immonde paccottiglie precedentemente ricevute in regalo, a volte era l'occasione di ricevere qualcosa di preziosissimo da qualche amico che si privava che so, del suo disco o libro preferito per darlo a te .... anche questo l'ho sempre trovato bellissimo.
Tra poco compirò gli anni (circa ottanta come Maude se non ricordo male!) e stamattina Pioppina mi ha detto che è difficilissimo farmi un regalo ... ma figuriamoci! Con tutte le cose che adoro io?! Pioppi per me già fare una festa come l'anno scorso sarà stupendo, se poi tu vai a strapparmi mazzi di fiori lungo i binari sarà ancora più bello :)
Ecco l'unica cosa, non regalatemi peluches ... io detesto i peluches, una volta qualcuno, Sancho se non ricordo male, mi ha regalato un gorilla azzurro enorme .... non fatemelo mai più, vi prego!!!

Nessun commento: