Ci sono delle categorie che sono delle certezze: muratori, camionisti e extracomunitari, se hai la stima un po' giù di solito una bella passeggiata sotto un ponteggio aiuta.
Io mi son resa conto che forse dovevo fare qualcosa quando neanche loro mi degnavano più di uno sguardo, allora ho preso in mano la situazione di slancio.
Devo dire che sono migliorata molto, certo la folla non si apre al mio passaggio ma queste tre categorie le ho recuperate, solo che essendo stata avulsa da tutto ciò per troppo tempo non sono più abituata e per esempio quando un camion mi suona e lampeggia in tangenziale penso sempre di avere una portiera aperta o i fari spenti .....
Faccio ancora un pò fatica, poi, a relazionarmi con l'altro sesso, per esempio se uno mi piace un sacco mi viene proprio naturale manifestare una certa indifferenza e scarso interesse, però lo trovo stupido, voglio dire che male c'è se uno ti piace e lui lo sa, magari gli fa anche piacere, sarebbe molto peggio manifestare apertamente quello che si prova verso chi NON ti piace, tipo che uno arriva e tu gli sbuffi bellamente in faccia, o magari uno ti parla e ti annoia e tu ti giri dall'altra parte per guardare un quadro di Teomondo Scrofalo.
In questo campo ho ancora da lavorare nonostante il corso di sovrastima che mi ha già aiutato parecchio. Per esempio sono diventata un pò più selettiva, una volta mi piacevano un pò tutti, si insomma, se uno era gentile a me già sembrava di amarlo, ora invece analizzo meglio ... troppo forse, infatti non mi riesce più così facile l'innamorarmi, no direi di no, dal momento che l'ultima volta mi è successo nel 1989!
Anche qui c'è da lavorare, ma d'altronde ho provato e riprovato: con quello che faceva tutto quello che volevo io, ma mi stufo subito, con quello che ti fa soffrire, ma non riuscendo a crogiolarmi nel dolore non è durato, poi il gelosissimo ... durato pochissimo, non ce la faccio proprio, poi quello che se non sei gelosa tu allora non lo ami ... e va bene allora non ti amo! Poi quello diversissimo da te, ma poi si perde interesse perchè come dice anche li mio amico Groenlandio, non è vero che gli opposti si attraggono, vale solo per i magneti secondo me. Poi quello con cui vai d'accordissimo, ecco questa è l'unica categoria che mi ha fatto vacillare una volta o due, ma poi quando mi hanno detto "che bello con te posso anche dormire nudo senza fare niente perchè sei come un mio amico" ho capito che non era bello!
Si, probabilmente sono io, troppo strutturata ormai, d'altronde ci son cose che ti segnano e poi fai fatica a spazzarle via, io per esempio ho la sindrome da "uomo che se ne va con la sua chitarra" e visto che era lui, quello del 1989, penso che sia stata quell'esperienza a segnarmi. Penso sempre "ma si magari lo amo e lui limona una punk, prende su la sua Fender Stratocaster e se ne va" ... son cose difficili da superare.
Per il momento mi dedico agli aperitivi, al blog, ai camionisti e a un tot di altre cose (faccio cose e vedo gente?) per l'amore c'è tempo, come dice mio fratello Anonimoxxx, "per il 2006, basta, non lo do più" ... che però detto da me suona diverso ... mmm ... strano ....
Comunque, fin che non trovo uno che mi bacia come il video postato dal Kovre di Brokeback Mountain non mi innamoro più!
VeryPipe
2 commenti:
Non ho idea di chi fosse quello con la chitarra, di certo non capisce niente di donne, altrimenti non sarebbe andato...
In ogni caso tutti dobbiamo superare delle delusioni, uomini con la chitarra compresi. Dopo ci si sente meglio, no? Non e' cosi'? Dimmi che e' cosi'...
Ma naturalmente, pensa che ora quello con la chitarra è il mio migliore amico, il mio fratellino, una persona alla quale non potrò mai rinunciare ... non trovi che valesse la pena una piccola delusione?
:)
... un krotone
Posta un commento