Non so come mai ma l'altro giorno a Pioppi ha preso una specie di frenesia investigativa, al punto da sembrare mio fratello nelle sue performance migliori (lettone e raffica di domande), e insomma ogni persona che entrava in ufficio veniva sottoposta a una serie di domande atte a misurare il livello di maschilismo del povero malcapitato .... In realtà Pioppi è molto più tollerante di me ... bè non ci vuole molto ... per esempio a me la frase "ci son delle cose in cui le donne sono proprio più predisposte" ... e vi assicuro che di solito si tratta di cose schifose, tipo lavare i piatti, pulire sederi o battere a macchina, dicevo che insomma questa frase mi fa subito imbestialire e la persona che la dice per me va subito in zona rossa, nel mio personale maschilometro, ma giustamente Pioppi mi fa notare che se facciamo una scala da 1 a 10 ... a 10 ci vanno in realtà quelli che pensano che le donne certe cose proprio non le possono fare in quanto tali, che sono inferiori perchè più deboli fisicamente ed emotive ... insomma dei coglioni spaziali, quindi solo perchè uno non ha voglia di spazzare un pavimento e si inventa che tu sei più brava a farlo non può avere un punteggio troppo alto .... e probabilmente ha ragione lei.
Allora abbiamo deciso di stendere 15 domande .... un test insomma .... con il quale raccogliere il livello di maschilismo del nostro simpatico luogo di lavoro .... non vedo l'ora di postare i risultati.
In realtà questa cosa delle cose da donne e da uomo io la odio da anni, come dicevo prima trovo che sia spesso un alibi per non fare delle cose schifose o noiose, non ho mai sentito includere in queste cose niente di positivo, si tratta per lo più di mestieri di casa, o di accudire qualcun'altro ... cosa nella quale dovremmo essere predisposte alla nascita pare .... ma non so, non mi convince capite?
Voglio precisare che io non penso assolutamente che uomini e donne siano uguali, ma che certo se vogliono possono fare le stesse cose, con qualche rara eccezione dettata da oggettivi limiti fisici è ovvio, ma questo vale anche tra simili delle stesso sesso a volte ...
E' vero che ci sono cose delle quali ci disinteressiamo quasi completamente, come fare il tagliando alla macchina, fare benzina e quasi tutto quello che concerne l'automezzo ... ma sinceramente, sono cose talmente noiose! Io per esempio ho smesso di lottare contro certi luoghi comuni anni fa, perchè è vero, io detesto accudire il mio veicolo e spesso faccio anche due o tre manovre per parcheggiare, ma non ne farei una questione uomo/donna, quanto che detesto farlo, come detesto il mezzo punto e il tombolo ... per intenderci!
Bè ora cercherò di nutrire il mio emotivo e umorale lato positivo, trascinando due amici all'ikea a bere champagne nell'area fumatori e comprado bicchieri da vino rosso .... cose da donna insomma! ;)
Nessun commento:
Posta un commento