Ieri sera siamo andati a mangiare una pizza e stamattina mi sono chiesta .... "ma come mai le pizzerie sono sempre così brutte?" Quella di ieri sembrava una bocciofila e dentro era arredata in un modo ... non so .... Orribile?!
Tutte quelle luci al neon che mi sbattono terribilmente in faccia, le detesto, poi c'era un piatto con una scritta che ora non ricordo, una specie di poesia .... tre quadretti con delle farfalle impagliate enormi ... un'insegna al neon che rappresentava un cocktail .... e i soliti coltelli che non tagliano mai! ... ma santo cielo vogliamo fare qualcosa? se mi porti una pizza, una cosa notoriamente da affettare, devi darmi anche modo di farlo no?! non puoi portarmi dei coltelli che possono servire al massimo a spalmare della nutella su una fetta di pane.
Oppure tagliamela tu ... me la porti già affettata e io sono felice, faccio anche meno fatica, non prendo a gomitate sul setto nasale il mio vicino e sono più serena no?!
E poi il vino ... ora .... è davvero disgustoso. Roba alla spina, imbevibile, ma perchè?! Ho ancora impressa nella mente la faccia di Kovre dopo il primo sorso ... più o meno come quando mio figlio ha ciucciato un limone per la prima volta ....
Insomma le pizzerie sono luoghi inospitali dove l'unica cosa salvabile è la pizza ... e neanche sempre a dire il vero ....
Allora perchè non posso smettere di andarci?!
Nessun commento:
Posta un commento