O insomma io non so che dirvi, a me piace il Natale, mi piacciono tutte quelle luci in città, i tappeti rossi fuori dai negozi. Un tripudio di Caprifogli e Stelle di Natale. Dai, son belli! Poi a Natale il mio animo kitcsh viene gratificato im modo soddisfacente, ci sono dei babbi natale di plastica arrampicati ovunque, alcuni in posizioni imbarazzanti, stamattina ne ho visto uno che sembrava mimasse un atto sessuale con un rampicante, era davvero divertente!
Poi ci sono gli alberi di Natale, io personalmente detesto quelli "fashon" che vanno da un po' di anni, tipo albero del Coin, tutti bianchi e oro o blue e argento, con le decorazioni tutte uguali, si ok, belli, belli come quelle case tutte asettiche che vedi sulle riviste come "casaviva", di vivo però non hanno niente, mobili e tappeti bianchi, parquet scuro, una libreria con sei libri e dei vasi su ogni ripiano. Ma dai! Ma su chi è che si può permettere di "sprecare" un ripiano della libreria con un unico solo vaso?! Ci devono stare come minimo dei libri, qualche rivista, due o tre scontrini che non vuoi buttare via, una candela, l'accendino, un paio di sorprese trovate negli ovetti kinder (perchè non viene mai da buttarle via subito, si aspetta sempre un po' e non c'è un posto preciso per loro, se non la temporanea collocazione sulla libreria)e svariate bomboniere di altrettanti matrimoni. Insomma quelle case li, quelle tutte a posto, ordinate, chiare, vuote, sembrano sale d'attesa di un chirurgo plastico più che tiepidi rifugi.
E per me l'albero è proprio uguale, il mio per esempio rispetta casa mia, che è tutta piena di ogni cosa in ogni dove e che quando la metto "a posto" dura circa mezza giornata, perchè le cose, la MATERIA tende ad espandersi nel mio universo! Il mio albero di Natale è tutto colorato, con palle di tutti i colori e forme, comprese alcune a forma di mela, dei pupazzetti di pannolenci, delle gemme di vetro, una palla preziosissima regalatami da mia sorella e soprattutto tante luci multicolor intermittenti!
Meraviglioso.
Anche nei negozi si respira aria di Natale, in una città dove il commerciante solitamente ha il tono del tipo "si buongiorno, che minchia vuole?" ora si ricevono sorrisoni e auguri di una sublime ipocrisia da chiunque. E la merce esposta è tutta volta a farti venire in mente quale regalo superfluo fare a chiunque e sembra tutto talmente conveniente! Il tripudio dell'intortamento. Mi piace, si, decisamente.
Naturalmente, come ogni anno, mi ridurrò a pensare davvero a chi e cosa comprare solo negli ultimi istanti utili, maledicendo il Natale e tutte le sue deviazioni, ma per ora, assolutamente io ADORO il Natale!
Auguri.
Pipe
5 commenti:
Mi mancavano i tuoi post.
Mi manchi tu.
E questo natale mi terrorizza...
Io sono qui :)
Ci sono sempre!
... e ti rammento un paio di Natali passati insieme tesoro, questo decisamente NON può essere peggio, non trovi?
Lo so tesoro mio, sono io che ogni tanto mi sento come se non ci fossi piu'...
Me li ricordo quei natali terribili, ma il tuo amore li rendeva piu' dolci.
Bè il mio amore e anche l'abuso di Pandoro forse ;)
Ma comunque non ti devi rattristare, il Natale è come un altro giorno ma con più colori e più trigliceridi nel sangue.
Ti adoro pistacchino, lo sai no?
Pipe:
Anch'io ti adoro! :***
utente:
A me il natale abbassa il morale anche quando sto bene, figurati...
Posta un commento