Io ci divento pazza giuro!
L'Enel mi manda un "richiamino" perchè la banca non gli ha ancora accreditato una certa bolletta e mi strombazza a pieno foglio un numero verde da contattare per ulteriori informazioni.
Ma io sono tecnologica, adoro cavarmela e vado online, niente da fare, il server mi butta continuamente fuori. Così sperando di non rimanere al buio nel frattempo, temporeggio alcuni giorni, poi riprovo. Ecco, finalmente si riesce a collegarsi e dare un'occhiatina a bollette, profilo personale, pagamenti sospesi. Ma pare che i pagamenti siano regolari .... non mi accontento, ci sono già passata e prendo l'ultima bolletta, anche qui c'è un bel numero verde, messo in grassetto, per richiamare l'attenzione, che ti fa pensare che ti aiuterà, ti risolverà molti problemi.
Chiamo.
Ok, ci sono tutte quelle spiegazioni "per fare un contratto premi uno, per ......" io voglio parlare con un operatore, ma non c'è un tasto per quello, devo ascoltare tutto, capisco che è il 3 quello che mi serve, la voce relativa, genericamente, a "pagamenti".
Schiaccio tre.
Mi spiaga tutto, come fare a pagare, con che mezzi, in che uffici e alla fine, solo alla fine, dopo qualche minuto, capisco che devo premere uno. Una voce mi avverte anche di quanto dovrò aspettare, nel mio caso, questa volta, meno di un minuto.
Finalmente mi risponde un operatore e io inizio a spiegare, parlo per un po', il tempo di raccontare cosa è successo ma mi accorgo che non ci sono reazioni ... infatti la linea è caduta e il mio operatore, raggiunto con tanta fatica, è evaporato nel nulla.
Che nervi, che servizio macchinoso lento e inutile, io sono demotivata e ora di certo non chiamo più, non ce l'ho tutto quel tempo, dovrò farlo più tardi, controvoglia.
E pensare che invece per fare un ordine di cancelleria mi bastano 35 secondi ....
Nessun commento:
Posta un commento