28 gennaio 2008

Cinque cose che ....

Per un periodo, dopo aver letto Alta Fedeltà di Nick Hornby, con gli amici ci si divertiva parecchio a stilare classifiche delle "prime cinque cose" e mi piacerebbe tanto farlo ancora.
Per esempio i cinque momenti più memorabili.

I miei:

1. Lasciare il lavoro per andare in Africa con mio fratello.
1997 faccio la ragioniera in una piccola azienda di antifortunistica, già con i primi disturbi dell'alimentazione. Sono annoiata, non ho un talento o un hobby che mi faccia riempire il tempo che resta dopo il piattissimo lavoro, solo aperitivi e serate a far tardi. E anche una tendenza piuttosto fastidiosa a prendere cotte mal riposte. Quando mio fratello, che in quanto a innamorarsi a volte è stato anche più incasinato di me e che per questo motivo aveva "perso" una compagna di viaggio, lo ha chiesto a me, all'inizio ho pensato "non posso, proprio non posso, come faccio!"
Poi però l'ho fatto, ho mollato tutto e questo mi ha cambiato la vita.
2.Farmi mollare dal mio ex
Quando, dopo averlo sbirciato in bagno che limonava con una Punk lui mi ha raggiunto a casa e dopo breve discussione lui se ne è andato con la chitarra.
3.Quel Natale che mi hanno regalato i pattini
Proprio come in un film, svegli prestissimo e sotto l'albero c'era proprio quello che desideravo tanto, i pattini a rotelle. Avrò avuto 5 anni e io e mia sorella da allora abbiamo pattinato incessantemente, cominciando proprio dal parquet di casa. Uno dei natali migliori della mia vita.
4.Quel bacio sotto la luna piena
Il primo, non il primo in assoluto ma il primo del mio grandissimo amore, un bacio sotto la luna e ho capito che era lui, assolutamente lui e se non mi avesse voluta, come temevo, sapevo che non avrei cercato un altro ma avrei convissuto con la certezza che non sarei mai stata con il grande amore della mia vita. Capita. Sarei ingrassata mille chili e sarei andata avanti.
Invece non è andata così, era lui ed è lui ed ho la fortuna di vivere con l'uomo della mia vita. E sono a dieta.
5.Essere incinta
Sarà anche banale, ma quando ho fatto il test la seconda volta (la prima aveva detto NO) e ho scoperto di essere incinta è stato il momento più incredibile di tutta la gravidanza. Inutile spiegare.

Questi sono almeno quelli che mi ricordo senza dovermi soffermare troppo a scavare nella memoria, di certo tra poco me ne verranno in mente altri ma ormai ......


E i vostri?

Nessun commento: