Ed ecco arriva il Natale, e come ogni anno c'è chi arriva all'ultimo momento e si stressa da morire perchè deve fare tutti i regali in un giorno, lo stress poi aumenta se incontri uno di quelli che al 10 dicembre ti dicono "ah no no, io li ho già fatti tutti guarda, mi manca solo quello di Zia Luisa che perà le prendo il Bossolà di Pagani e son a posto ...". Li odi quando fan così.
Io a dire il vero quest'anno son stata brava, mi son violentata e ho pianificato per tempo così invece di regalare candele dell'ikea e biglietti gratta e vinci a tutti son riuscita anche a fare qualcosa di più personale, ma è stata una fatica, io mi sento ancora parte del primo gruppo e mi sento in ansia, son sicura che avrò dimenticato qualcuno, qualcosa ...
Sta di fatto che a Natale per noi donne le cose non cambiano. Perchè oltre alla giornata tipo fatta di colazione, figli da portare a scuola, lavoro, spesa, figli da seguire con i compiti, cena e magari anche servizietto dopo cena almarito/compagno/amichetto, ecco anche il Natale da gestire.
E quindi regali da comprare, auguri da spedire, inviti, cena della Vigilia da lui e Natale da lei.
Ora lo avete presente un pranzo natalizio? Antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, frutta, caffè, tutto servito su una tovaglia bella, ricca, curata, padelle da lavare per due giorni e magari anche riuscire a farsi la ceretta perchè ci si sente più a posto ecco.
E Lui in tutto questo che aiuto da?
Lui si occupa dei vini.
Si perchè l'uomo medio, il famoso MMM (Mascho Medio Mediterraneo), è noto, riesce a fare una cosa alla volta e spesso non ne ha neanche tanta voglia quindi occuparsi dei vini sembra essere già un grosso impegno. C'è anche chi ha un livello più avanzato e riesce a comprare anche il salmone.
Si lo so, lo so, gli uomini non son tutti uguali, nella stessa misura in cui le donne non son tutte puttane.
Ma la mia personale statistica è sconcertante.
Quindi ragazze consiglio: tanto tocca a voi far tutto in cucina e non, fategli comprare sti vini e una bella bottiglia fresca e profumata apritevela voi, tra il ragù e la crema del pandoro che poi le feste sembran sempre più divertenti.
Buon Natale
Nessun commento:
Posta un commento