Se c'è una cosa che mi piace tantissimo fare è parlare con la mia amica Pioppina. Passiamo ore a chiaccierare, anche al telefono e parliamo di tutto, uomini, amori, amici comuni, esperienze passate, progetti futuri, cibo. Si di cibo parliamo parecchio perchè tutte e due abbiamo sempre fame, ci piace tutto e per questo motivo ogni lunedì cominciamo una dieta, insieme. Lei è quella che crolla prima, ma anche perchè è messa molto meglio di me!
Stasera, per esempio, andremo insieme a mangiare le costine al lago, costine patate e grappe aromatizzate ... non pensate anche voi che la vita riservi momenti davvero piacevoli? In questo agosto dove tutti i nostri amici sono partiti e i conoscenti che restano sono del tutto latitanti è proprio una benedizione!
Un'altra cosa che mi piace, appena cominciano le ferie, è passare i primi giorni ad oziare, a starmene molle sul divano guardando telefilm registrati che non ho mai il tempo di vedere e mangiucchiando senza soluzione di continuità. Questo non giova alla mia linea, lo so, ma questo non avere niente da fare, non avere limiti o fretta, è una tale iniezione di benessere che "fanculo" anche la linea, recupererò.
Ora per esempio, ho realizzato che di tutte le cose che mi ero prefissata di fare, stirare, sistemare la casa, farmi il silkepil, pedicure e doccia, ne ho fatta solo una, la doccia. Perchè verso l'ora di pranzo ho mangiato dei wurlsterl, così, senza contorno, poi mi sono adagiata sul divano e ho iniziato a guardare due puntate vecchie di Low & Order CI (perchè c'è Vincent d'Onofrio, il "Palla di Lardo" di Full Metal Jacket" che mi fa letteralmente sbarellare) e si, insomma, mi sono addormentata, naturalmente il risveglio con il wurlsterl sullo stomaco non è stato bello e mi ha disattivato. Così ho deciso, doccia, metto il silkepil in borsa e corro dalla mia cara Pioppina a chicchierare e cercare costumi per il mare.
Queste si che sono ferie, ragazze!
:)
A bientot
Pipe
Nessun commento:
Posta un commento