20 marzo 2014

Non ho più voglia di far da mangiare, ma di cucinare si.

Nella mia mente o, come ho sempre amato dire, nel mio personale immaginario collettivo, far da mangiare e cucinare son due cose ben diverse.
Far da mangiare è quando arrivano le 18.30 e ti chiedi di malavoglia "cosa faccio stasera?" e con la mente vai alla cosa più semplice e meno laboriosa possibile, che sporchi anche poco così non c'è molto da rassettare.
Cucinare invece è quando decidi che vuoi fare quel piatto li, che ti crea curiosità e allora cerchi gli ingredienti con cura, ti informi online su astuzie e consigli per la miglior riuscita, provi e riprovi e stai attenta a tutto, alla cottura, all'estetica ....
Ecco far da mangiare ultimamente mi annoia molto ma cucinare no, cucinare è sempre un momento esaltante.

2 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Più del vero Piperita mia, un post che sembra semplice , ma denota molta intelligenza ..e mi iscrivo subito ..ti ho letta sul blog di Marcograndearbitro etc etc ..e mi hai incuriosito..
Spero in un tuo ricambio..
Grazie e un abbraccio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Grazie Nella, sono venuta a vedere il tuo blog, molto interessante! Ho cercato di iscrivermi ma non sono riuscita a farlo. Comunque ti ho aggiungo alle mie cerchie :)
il blog di Marcograndearbitro non lo conosco, non so se magari ho postato qualcosa tempo fa e non lo ricordo o se fosse una mia omonima ...
Comunque sia ... a presto e grazie per il tuo commento.